Privacy

 

 

Utilizziamo – anche tramite collaboratori esterni – i dati che la riguardano esclusivamente per nostre finalità amministrative e contabili, anche quando li comunichiamo a terzi.

 

Informazioni dettagliate, anche in ordine al suo diritto di accesso e agli altri suoi diritti, sono indicate nel documento informativo completo che potete scaricare dal nostro sito internet all’indirizzo www.ieca.it.

Chi siamo › Mission e valori

Mission

 

I.E.C.A. SRL  è tra i leader nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, tecnologici e nella fornitura di soluzioni impiantistiche all’avanguardia.
Tra i nostri obbiettivi c’è il continuo miglioramento degli standard qualitativi del servizio offerto, volto a soddisfare le esigenze del cliente, dell’uomo, e dell’ambiente, instaurando forti legami di collaborazione con i nostri fornitori e partner.

 

Vision

Per il futuro abbiamo tanti progetti per perseguire costantemente la nostra mission:

 

Global Service
Vogliamo offrire un servizio a 360° in tutti i settori d’impiantistica elettrica, meccanica e tecnologica per tutti i clienti che cercano un unico interlocutore.

 

Innovazione e Ambiente
Siamo sensibili all’impatto ambientale e conseguentemente al miglioramento della vita di tutti i giorni. Per questo siamo presenti con servizi ed impianti tecnologici riferiti alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, idroelettrico, eolico, biomasse, cogenerazione).

 

Leadership
La nostra posizione leader riconosciuta nel settore dell’impiantistica elettrica ci sprona ad essere un punto di riferimento costante, mettendo a disposizione il nostro know-how sul territorio nazionale ed estero e ci spinge a perseguire questo importante risultato anche nei nuovi settori dell’impiantistica termofluidomeccanica, idrico-sanitaria.

<!-- InstanceEndEditable -->

Codice Etico

 

Il Consiglio di Amministrazione della I.E.C.A. SRL, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria immagine, nonché a vantaggio degli azionisti, ha adottato il modello di organizzazione e di gestione idoneo, ai sensi del DLgs 231/2001, a prevenire le fattispecie criminose previste dal decreto stesso.

A tal proposito mettiamo a disposizione il nostro codice etico nella quale sono contenuti i principi del nostro operare nei confronti dei nostri partner / fornitori / clienti.
Informazioni dettagliate, sono indicate nel documento “Codice Etico” che potete scaricare dal nostro sito internet all’indirizzo
www.ieca.it.

 

 

PDF Codice Etico

 

 

ORGANISMO DI VIGILANZA E CONTROLLO

L'Organismo di Vigilanza e Controllo ai sensi dell'art. 6 D.Lgs 231/01 è stato istituito in I.E.C.A. SRL. con delibera consiliare ed ha l'obiettivo di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla I.E.C.A. SRL. allo scopo di prevenire la commissione dei reati contemplati dal D.Lgs 231/01.

Il modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e il Codice di Comportamento prevedono altresì la possibilità per gli esponenti aziendali, gli addetti alle funzioni aziendali, i dipendenti, i collaboratori e i consulenti della I.E.C.A. SRL. che vengano a conoscenza di informazioni relative alla commissione di reati o di fatti e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta elaborate dalla I.E.C.A. SRL. ai sensi del D.Lgs.231/2001, di effettuare segnalazioni spontanee all'Organismo di Vigilanza e Controllo, preferibilmente utilizzando l'indirizzo di posta elettronica dell'Organismo odv@ieca.it.

 

Per garantire la massima riservatezza, tali segnalazioni possono essere effettuate anche in forma anonima.

 

<!-- InstanceEndEditable -->

Qualità - Ambiente - Sicurezza

 

Obiettivi principali della politica della Qualità – Ambiente - Sicurezza in I.E.C.A. SRL  sono:

  1. Ottenere la soddisfazione delle richieste e delle aspettative del Cliente attraverso l’ottimizzazione del processo interno fornitore-cliente e l’anticipazione delle future aspettative;
  2. Ricercare l’ottimizzazione dei suoi processi aziendali in modo da garantire il rispetto delle esigenze di tutela dell’ambiente sia in termini di prevenzione che di contenimento degli impatti ambientali e di consumo di risorse, nonché farsi promotrice di una maggiore sensibilità ambientale;
  3. Migliorare costantemente le condizioni di lavoro al fine di operare sempre più in sicurezza con zero infortuni;
  4. Applicare il modello del Sistema Qualità – Ambiente - Sicurezza quale strumento per il miglioramento dell’efficienza gestionale dell’azienda.

In particolare la Direzione Generale, al fine di perseguire praticamente questi quattro macro-obiettivi, ritiene fondamentale che vengano fissati obiettivi misurabili per il Sistema Qualità – Ambiente - Sicurezza. Tali obiettivi possono cambiare di anno in anno e saranno definiti in sede di Riesame della Direzione e formalizzati all’interno dei relativi verbali.

 

La Direzione Generale con il presente documento si impegna:

  • al perseguimento dei succitati macro-obiettivi;
  • alla messa a disposizione di tutte le risorse necessarie, umane e non, compatibilmente con i budget di spesa ed i limiti strutturali dell’azienda al fine di migliorare continuamente il Sistema Qualità – Ambiente – Sicurezza;
  • a diffondere il contenuto della presente Politica a tutti i dipendenti ed a chiunque ne sia interessato all’esterno;
  • a promuovere la crescita professionale del personale attraverso opportuni piani di addestramento a partire dai neo-assunti;
  • Garantire il rispetto legislativo in relazione agli obblighi ambientali normativi e/o regolamentari relativi all’attività, nonché di tutte le prescrizioni di natura ambientale eventualmente stipulate nell’ambito dei contratti con i committenti;
  • Porre la dovuta attenzione ad ogni segnalazione proveniente dai cittadini, dagli enti di controllo o dall’amministrazione pubblica in merito ad eventuali comportamenti di C.R. Impianti non virtuosi nei confronti dell’ambiente;
  • Migliorare i processi primari aziendali anche al fine di prevenire e/o contenere gli impatti sull’ambiente, in particolare attraverso l’incentivazione della raccolta differenziata, la spinta all’utilizzo di tecnologie il più possibile pulite o comunque votate al contenimento dell’utilizzo delle risorse;
  • Stimolare il proprio personale a sviluppare comportamenti consapevoli riguardo ai temi ambientali;
  • Ricercare il miglioramento continuo assicurando che gli impatti ambientali delle attività siano individuati e trasformati in requisiti durante l’erogazione del servizio;
  • a coinvolgere i propri lavoratori nelle scelte attinenti la sicurezza anche attraverso le funzioni a ciò preposte (RLS);
  • al continuo soddisfacimento di tutte le leggi applicabili alle attività dell’azienda sia per ciò che attiene la sicurezza, sia per il rispetto e la tutela dell’ambiente, sia per le attività operative;
  • ad effettuare riesami e verifiche periodiche sull’andamento del Sistema sulla base delle quali definire nuove strategie, politiche e nuovi obiettivi aziendali.

Ai Responsabili Qualità – Ambiente - Sicurezza è affidata la responsabilità e l'autorità per la istituzione del Sistema e la verifica della sua applicazione da parte di tutte le altre funzioni interessate. Egli deve provvedere all’implementazione del Sistema Qualità – Ambiente - Sicurezza ed a documentare l'organizzazione aziendale e renderla nota a tutte le funzioni e le persone che con il loro operato contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi fissati.

 

Tutto il personale all’interno della I.E.C.A. SRL. deve:

  • adoperarsi al rispetto delle procedure aziendali e delle prassi;
  • attenersi a tutte le misure di prevenzione e protezione dai rischi per la sicurezza previste;
  • agire in spirito di collaborazione con i propri colleghi e con l’azienda per salvaguardare la propria e altrui salute;
  • impegnarsi al miglioramento continuo in tutte le aree aziendali;
  • cercare di capire e definire e quindi anticipare le esigenze dei Clienti;

Qualora fra due o più funzioni aziendali vi fossero differenti opinioni circa argomenti inerenti al Sistema Qualità e Sicurezza, la controversia sarà risolta dalla Direzione Generale che, in ogni caso, prenderà provvedimenti non in contrasto con quanto prevede il Sistema.

La Direzione assicura che la politica sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli, riesaminata periodicamente per accertarne la continua idoneità, e resa disponibile al personale interno mediante la distribuzione del Manuale e l’organizzazione di specifici momenti di incontro ed al pubblico mediante la pubblicazione sul sito internet (www.ieca.it).

 

La Direzione Generale